Associazione culturale

L'associazione nasce nel Maggio del 2014, da un gruppo di appassionati di enogastronomia, musica, eccellenze del territorio.

Stanchi di pensare a come sarebbe bello far cose, ci siamo convinti che fare un'associazione per promuovere le nostre passioni, sarebbe diventata in breve un'ambizione condivisa da tanti.

In breve tempo in tanti hanno condiviso ed arricchito ciò che era la nostra visione e l'associazione ha cominciato le proprie attività.

E' cominciato un percorso che ci ha portato, nel settembre dello stesso anno, a organizzare un evento nel Paese che ci ha dato i natali, Pontassieve, FOODSTOCK.

Foodstock, ha visto realizzate quelle che erano le nostre ambizioni, coinvolgere le persone in un evento che promuovesse il territorio, le sue eccellenze i suoi protagonisti.

Ci sono stati più di 100 volontari che hanno contribuito al successo e alla realizzazione dell'evento, tante attività coinvolte, con il risultato di aver avuto più di 20000 partecipanti.

Così il primo obbiettivo era stato raggiunto e l'associazione è andata avanti, con attività e collaborazioni tutto l'anno.

Altri eventi di rilievo sono stati Footstock nel maggio 2015, una mezza maratona ed una Magnatona (camminata non competitiva con soste enogastronomiche) che ha registrato ancora il tutto esaurito e la seconda edizione di Foodstock , che ha aggiustato il nome in COOKSTOCK, nel settembre del 2015, 30000 partecipanti, un altro successo.

Ci siamo distinti anche nella rete di relazioni con aziende e associazioni del territorio, sempre coinvolte, creando un tessuto efficace per lo sviluppo e la promozione delle eccellenze del territorio.

I programmi vanno avanti con altre iniziative e l'associazione continua a vivere.



www.cookstock.it